ambientale - Chibi Lab

Title
Vai ai contenuti
Settore Ambientale

Include analisi delle acque (naturali, potabili e di scarico) dei terreni (agricoli e provenienti da bonifiche di siti inquinati), di rifiuti (liquidi e solidi, fertilizzanti e compost derivanti da impianti di compostaggio, ecc), di amianto, determinazione delle emissioni in atmosfera e del rumore negli ambienti di lavoro.
ACQUE NATURALI E DI SCARICO

Il Laboratorio ChiBi Lab S.r.l. effettua analisi chimiche e microbiologiche su acque destinate al consumo umano, acque destinate all'irrigazione, acque alla balneazione, acque reflue civili e industriali
DIAGNOSTICA FITOPATOLOGICA

ChiBi Lab S.r.l. effettua analisi microbiologiche per la ricerca di organismi nocivi (virus, batteri, funghi, nematodi) su specie ortofrutticole e floricole.

Il laboratorio è accreditato alla Regione Campania per l’esecuzione delle prove di controllo sullo stato fitosanitario delle piante ortive, fruttifere ed ornamentali ai sensi del D.M. 14/04/1997.


RIFIUTI PROVENIENTI DA ATTIVITÀ INDUSTRIALI, COMMERCIALI E CIVILI

Ogni attività, produttiva e non, da origine a rifiuti liquidi o solidi che possono essere riutilizzati sotto forma di riciclaggio, compostaggio, oppure opportunamente smaltiti in apposite discariche.

ChiBi Lab S.r.l., esegue tutte le analisi secondo le normative appropriate e vigenti per la classificazione ai fini della pericolosità e per il conferimento in discarica; inoltre, grazie al personale qualificato di cui dispone, offre un servizio attivo anche per i campionamenti.


AMIANTO

ChiBi Lab S.r.l. esegue analisi morfologiche e microanalitiche di amianto in campioni massa e in polveri aerodisperse. I prelievi e la determinazione quantitativa delle concentrazioni di fibre di amianto aerodisperse vengono effettuati in accordo al D.M. 06/09/1994, sia in ambienti di vita che di lavoro o nel corso di operazioni di bonifica.

Il laboratorio ChiBi Lab S.r.l. inoltre possiede Autorizzazione del Ministero della Salute quale laboratorio idoneo all’effettuazione delle analisi ai fini della determinazione dell’esposizione alle fibre di amianto.

Il laboratorio ha ottenuto il riconoscimento per svolgere attività analitica relativamente alla metodica in microscopia ottica in contrasto di fase MOCF MASSA, MOCF AERODISPERSI riconosciuta dal Progetto "Amianto" - ministero della Salute CCM (Centro Controllo Malattie) - ISPESL. Controllo di qualità dei laboratori che effettuano la determinazione quantitativa delle fibre di amianto (23/06/2011).

ARIA EMISSIONI

ChiBi Lab S.r.l. opera nel pieno rispetto di quanto previsto dalle legislazioni di settore ed assiste le Aziende nelle diverse attività. ChiBi Lab S.r.l. fornisce tutta l'assistenza tecnico-scientifica necessaria per far fronte a qualsiasi problematica inerente il monitoraggio delle emissioni, sia dal punto di vista tecnico sia da quello prettamente normativo.

FONOMETRIA INTERNA ED ESTERNA AGLI AMBIENTI DI LAVORO

Il nostro laboratorio effettua perizie fonometriche per la valutazione dell'impatto acustico e rilevamenti fonometrici per la determinazione della sollecitazione acustica ai sensi del D. Lgs. N°81/2008.
ChiBi Lab Srl • Via Tommaso Maria Fusco, 59 • 84016 Pagani (SA) • Partita IVA 02740560657 • PEC: infochibilab@arubapec.it
Torna ai contenuti